Grandi novità in casa Instagram, l’applicazione nata per smartphone che sta diventando sempre più un fenomeno di moda, continuando ad aumentare i propri utenti e le foto archiviate. In questi giorni abbiamo assistito all’ok dell’Antitrust americana sull’acquisizione di Instagram da parte del colosso Facebook.
Un accordo che consisteva in una parte monetaria, pari a 300 milioni, e in circa 23 milioni di azioni di Facebook, che visto il grande crollo in borsa del social è convenuto non poco ai proprietari dell’app. Ma le grandi novità per gli appassionati dell’app in questione arrivano soprattutto dal nuovo aggiornamento che raggiunge ora la versione 3.0 dell’applicazione, creata da Kevin Systrom e Mike Krieger.
Parte fondamentale dell’aggiornamento sarà la geolocazione delle foto. Con la nuova versione dell’app si potrà creare una “photo maps”, che raccoglierà in una mappa tutte le foto fatte in un determinato posto. Gli utenti avranno comunque la possibilità di togliere l’inserimento delle coordinate geografiche che potrà essere tranquillamente tolto anche una volta inserito. Il grande successo di questa app non si misura solamente dal numero di utenti e dalle sempre più numerose foto ma anche dal fatto che stanno iniziando a nascere i primi gadget studiati apposta per Instagram.
Si tratta di InstaCube, cornice digitale di 6,5 pollici studiata appositamente per le foto nate grazie all’app. Dotata di un design affascinate e da delle linee pulite ed eleganti la cornice è esteticamente molto elegante e ben si adatta ad ogni arredamento. La cornice è dotata di sistema operativo Android, ls parte hardware è coperta da un processore ARM, 256 MB di RAMcon una memoria interna di 4 GB di memoria interna per le foto e WiFi integrato. Il dispositivo dovrebbe arrivare nei primi mesi del nuovo anno e verrà messo in vendita da Kickstarter nei primi mesi del 2013.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.