Grazie al gioco ‘Fifa 11’ era stato ha introdotto il ‘Creation Center’ che consentiva a coloro che dispongono di un account EA di creare ex novo giocatori e team così come di condividere le proprie creazioni con gli altri giocatori di Fifa. Il servizio era funzionate sia su XBox 360 che anche su PlayStation 3. Un servizio che ha subito riscontrato un grosso successo con oltre quattro milioni tra giocatori e team creati dagli utenti.
Ora la EA ha realizzato ‘Creation Center’ per ‘Fifa 12’, migliorando le caratteristiche della versione precedente.
Gli uenti possono dormire sonni tranquilli: tutti i contenuti creati rimarranno disponibili e le opzioni contenute nella vecchia versione continueranno a essere gratuite; il sistema si aggiornerà con alcune funzionalità a pagamento.
Gli utenti ad esempio avranno la possibilità di importare immagini da usare come sponsor nella loro squadra immaginaria. Mentre la creazione dei giocatori continuerà ad essere gratuita verranno aggiunte funzioni che ci permetteranno di visualizzare i volti dei giorcatori in 3D, oppure nuove opzioni di personalizzazione come il colore dei capelli, degli occhi o della pelle. Le opzioni a pagamento si otterranno acquistando il Creation Center Pack dal Fifa Store nel caso di XBox 360 e PlayStation 3, ma per questa versione viene aggiunta la possibilità di realizzarle anche da Pc e da Origin.
Tutti gli utenti che decideranno di sottoscrivere il Season Ticket di EA Sports al costo di 20 euro saranno in grado di utilizzare senza ulteriori costi le opzioni premium del Creation Center e in più potranno usufruire per un anno di uno sconto fisso del 20% su tutti i DLC dei videogiochi dei quattro brand NHL, NBA, FIFA e Tiger Woods PGA TOUR. La particolarità più bella per i giocatori è che avranno l’opportunità di provare il gioco tre giorni prima del lancio.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.