Gli appassionati di videogiochi e consolle sono in trepida attesa per l’arrivo della nuova performante ‘Xbox 720’. Una nuova consolle della Microsoft che sbarcherà nei negozi per i primi di novembre e che a quanto dicono le prime indiscrezioni sarà otto volte più potente dell’ultimo ‘Xbox’ di Microsoft.
Un’ rumor’ che se fosse confermato creerebbe non pochi problemi alla nuova ‘Wii U 1’ della Nintendo, anch’essa attesissima che avrà il duro compito di sostituire entro la fine del 2012 la consolle più venduta al mondo. A detta delle indiscrezioni il nuovo dispositivo per il gioco di Microsoft sarà dotato di un processore grafico della Amd serie 6000, il supporto sia del 3D sia la possibilità di controllare più schermi Full Hd, oltre alla possibilità di avere anche un lettore blu-ray come la PlayStation 3.
Chris Lewis, vice presidente della Microsoft durante l’ultimo EA aveva dichiarato: “Non credo che la potenza di calcolo sia più così importante come era qualche anno fa. Ormai contano di più i servizi online e la parte sociale, ovvero la capacità di una macchina e dei suoi giochi di intrattenere una intera famiglia”. Una frase detta molto probabilmente per sviare la concorrenza; la consolle sarà infatti dotata di una potenza di calcolo maggiore del 20% rispetto a Nintendo.
Tanti rumors ma ancora alcune incertezze: non è ancora chiaro se il sistema di lettore dei gesti, il Kinect, sarà direttamente integrato nella consolle oppure se uscirà, come sostengono alcuni, una versione più sofisticata. con un chip integrato.
Non ci resta che attendere per scoprire nuove anticipazioni su questa avvincente consolle.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.