Tempo fa anche in queste pagine avevamo parlato della crisi della Nintendo, la Casa giapponese che aveva puntato moltissimo sul suo nuovo prodotto, il 3DS, che però sembrava non riuscire a conquistare il grande pubblico.
Ora le cose sembrano essere cambiate completamente e la consolle 3DSè riuscita, dopo la politica di abbassare il costo, a conquistare una buona fetta di pubblico raggiungendo solo nel nostro Paese 244mila unità.
La consolle è ora pronta a sfidare il suo più temibile rivale, la Playstation Vita, che farà il suo ingresso il 22 febbraio.
Un successo incredibile quello della Nintendo 3DS giunto nei nostri negozi il 25 marzo scorso, presentandosi come una consolle rivoluzionaria e unica nel suo genere grazie alla stereoscopia 3D che permette di vedere in tre dimensioni senza gli occhialini. Dopo un inizio stentato, quando il prezzo è stato abbassato da 259 a circa 170 euro e grazie anche all’arrivo del Natale ecco che la consolle è riuscita a trovare il suo spazio.
Un successo dovuto anche al sempre maggior numero di giochi che sono stati appositamente creati per la console di Nintendo . Tra i nomi troviamo Super Mario 3D Land e Mario Kart 7, a conferma che il famoso idraulico non delude mai. Tra gli altri titoli usciti o in arrivo troviamo Resident Evil Revelations, One Piece Unlimited Cruise SP, Tekken 3D, Kid Icarus Uprising e Metal Gear Solid 3D Snake Eater.
Vedremo come la consolle reagirà all’imminente arrivo della rivale la Playstation Vita, piattaforma acquistabile in abbonamento con Vodafone ma che sarà anche disponibile a 302,99 euro in versione 3G/Wi-Fi e 252,99 euro in quella solo Wi-Fi. Un prezzo sicuramente differente per due dispositivi che hanno tra di loro grandi differenze vedremo se anche la Sony dovrà ricorrere come Nintendo a un ribasso.