Il mondo della PS3 è davvero vario e ricco di videogiochi dall’alto tasso di qualità. Oggi ve ne presentiamo uno che merita davvero una segnalazione positiva. Parliamo di Twisted Metal. Correva il lontano 1995 quando la serie di Twisted Metal esordì sulla prima Playstation, mettendo in mostra il lavoro creativo dello spericolato Dave Jeffe.
Il titolo faceva parte della categoria dei Combat Racing, e riscosse un enorme successo tanto che spianò la strada all’arrivo di titoli come Carmageddon e Vigilante 8. David Jaffe, d’altra parte, è considerato un genio tra gli sviluppatori.
Nonostante sia uscito per ora solo negli USA, l’esclusiva Playstation 3 Twisted Metal è risultato essere uno dei videogame più venduti al mondo dell’ultimo periodo. Andiamo ad esaminare nel dettaglio cosa offre. Trattasi di un gioco di combattimenti su veicoli, ovviamente armati fino ai denti, all’interno di arene e con protagonisti alquanto bizzarri. Il complesso gameplay dei Twisted Metal è stato uno dei principali motivi del loro successo ed è per questo che anche questa nuova versione non delude da questo punto di vista.
La maggior potenza dell’hardware su cui gira tra l’altro ha permesso agli sviluppatori di allargarsi nelle dimensioni di quasi tutti gli aspetti del gameplay, dalle arene all’interazione con gli ambienti. L’unico appunto che si può fare ai controlli è legato alla loro complessità vecchio stile che necessità di tempo per essere assorbita a dovere. Da oggi il titolo è pronto per il lancio europeo e visto il successo riscosso oltreoceano c’è da scommettere che anche nel vecchio continente non fallirà.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.