Oggi parliamo di un titolo che unisce due saghe davvero mitologiche per tutti gli appassionati di videogiochi. Parliamo della lunga epopea di Street Fighter e di quella di Tekken. Il titolo che analizziamo in questo caso ci permette di utilizzare e di far scontrare i personaggi di entrambi i titoli e si chiama Street fighter X Tekken. Nel corso della sua storia Capcom si è dimostrata maestra nello sfruttamento dei propri marchi più famosi, in modo da spremerli a dovere per incassare i soldi, le lodi e le critiche degli appassionati.
Col ritorno in auge dei giochi di combattimento, il vecchio vizio della casa di Osaka è riapparso più in forma che mai, cercando di superarsi e di raggiungere nuove frontiere del marketing.
Il picchiaduro parte con un misterioso meteorite, caduto in una misteriosa zona dell’Antartide, che contiene una misteriosa scatola apribile solo con la violenza. Il sistema di gioco è organizzato in Tag 2 contro 2, questo significa che è possibile giocare in quattro giocatori e scambiarsi rapidamente il posto in prima fila, oppure subentrare in micidiali combo per mettere KO gli avversari. C’è da dire che tutto il gameplay dei personaggi di Tekken è dirottato verso lo stile di gioco di Strett Fighter. Se sul fronte del gameplay il gioco convince a tratti su quello delle modalità ce n’è davvero per tutti i gusti.
Si va dalla classica Storia, dove si affronta una serie di scontri fino al raggiungimento dell’immancabile boss finale all’immancabile Versus dov’è perfino possibile organizzare caotiche battaglie con quattro lottatori su schermo. Come ogni picchiaduro che si rispetti anche Street Fighter X Tekken non poteva non presentare una modalità online degna di questo nome. Il titolo è disponibile sia per PS3 sia per Xbox 360 e PC.