In casa Nintendo è davvero fervido e continuo il lavoro. La casa giapponese sta sfornando a getto continuo titoli per lesue due console di punta attuali, Nintendo Wii e Nintendo 3DS. Oggi ci occupiamo di Kirby’s Adventure un videogame in vendita per la Wii. Il protagonista è un paffuto botolo rosa che, nonostante l’aspetto innocuo e tenero ha mantenuto negli anni un carisma, che l’ha reso caro ai giocatori quanto altre ben più celebrate icone video ludiche della Nintendo.
Kirby’s Adventure Wii si presenta come il più classico dei platform a scorrimento laterale, disseminato da un enorme numero di poteri, oggetti e chicche varie più o meno segrete e facili da scovare.
Saltare, fluttuare, correre e ovviamente ingoiare i nemici: ecco le quattro azioni standard che saranno in grado, se combinate a dovere, di mostrare la potenza di Kirby. La colonna sonora invece, che presenta brani della tradizione della serie, riarrangiati, insieme a qualche nuovo pezzo: nulla di trascendentale, ma comunque apprezzabile nel complesso, insieme ad una gamma di effetti sonori che contribuiscono a caratterizzare i buffi personaggi della nostra fantastica avventura. L’unico appunto riguarda la difficoltà decisamente bassa: Kirby’s Adventure Wii può essere portato a termine con poco sforzo.
I boss sono ripetitivi, i nemici ci vanno giù leggeri e alcuni livelli possono essere gabbati svolazzando con accortezza nei punti giusti. In compenso, sbloccare tutti i bonus e i contenuti è un compito che può richiedere pazienza e oculatezza nella scelta dei power up. Indubbiamente si tratta di un titolo discreto che è prettamente indirizzato ad un pubblico di consumatori più giovani, preferibilmente bambini.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.