Parliamo nella nostra recensione odierna di Need for speed: The Run il nuovo capitolo della saga di auto da strada più famosa al mondo. Voi sarete Jack Rourke, un uomo il cui talento è l’alta velocità, la cui avventura inizia con le mani legate al volante di una Porsche sospesa sopra la pressa di uno sfasciacarrozze. Gettata l’auto in pasto al macchinario, la carrozzeria inizia ad accartocciarsi, mentre il nostro protagonista cerca disperatamente di uscire.
Tramite una concitata sequenza Quick Time Event prenderete il controllo di Jack, guidandone indirettamente la fuga dai mafiosi che lo volevano morto.
Al volante di un bolide da strada scelto tra un parco macchine molto vasto e composto da auto di oltre 20 produttori reali, vi ritroverete immersi in una vera e propria gara automobilistica che vi porterà da San Francisco a New York. Come promesso dagli sviluppatori, Need For Speed The Run cerca di puntare alla simulazione di guida realistica piuttosto che ad uno stile arcade. Nonostante ciò un’ importante ed interessante aggiunta che dà un tocco di originalità a Need For Speed The Run rispetto agli altri simulatori di guida è che in alcuni momenti ci ritroveremo a dover essere inseguiti dalla polizia anche a piedi, camminando su marciapiedi ma anche scappando su alti e imponenti grattacieli.
Le piste scorrono fluide nonostante il limite dei 30 fps, gli scenari che fanno da sfondo alla nostra avventura sono sempre di ottimo livello e mostrano un mondo realistico e visivamente appagante e le location principali sono riprodotte molto bene. Il titolo si può trovare in commercio sia per PS3 sia per Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.