Non è raro, di questi tempi, vedere team di sviluppo ripescare brand da tempo sopiti, riprendendone le fila per dei sequel tentando di produrre una rivisitazione ben fatta.Nel caso odierno di Syndicate il titolo si ispira allo storico videogame Bullfrog riscrivendone in buona parte le meccaniche.
Il mondo di Syndicate è un futuro oscuro e ultramoderno, dove i poveri sono abbandonati a loro stessi e tutti gli altri vivono un’esistenza pacifica solo all’apparenza, mentre in realtà sono burattini delle megacorporazioni che controllano il pianeta.
Voi questa volta non sarete un dirigente, bensì un agente di nome Miles Kilo, speciale prototipo in grado di utilizzare il rivoluzionario chip neurale Dart 6, che dovrebbe renderlo più abile di chiunque altro. Differentemente dal titolo originale, procedendo nella trama usciranno fuori tratti della vostra personalità il tutto allo scopo di rendere il titolo più a passo coi tempi. Tecnicamente Syndicate non è affatto male. Il gioco si difende bene graficamente, presenta ambientazioni di grande atmosfera, ottimi effetti di luce, dettaglio elevato dei modelli, e buone animazioni.
Non da meno è il sonoro, pompato al punto giusto per ricreare al meglio le cupe atmosfere, mentre un applauso va al doppiaggio in italiano, davvero di ottima fattura. Una buona prova, in Syndicate, viene offerta anche dall’intelligenza artificiale nemica, aggressiva al punto giusto anche senza esagerare spingendo sull’acceleratore della difficoltà. Molto sviluppato il coop, con la possibilità di scegliere tra quattro agenti, creare una coalizione e selezionare il proprio equipaggiamento. Il titolo è disponibile per PS3 ed Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.