Ridge Racer Unbounded, ecco un bel titolo dedicato a tutti gli appassionati delle quattro ruote stile arcade. Benvenuti a Shatter Bay, una città spaccata in due tra ricchezza e povertà, tra sfarzo e disperazione, dove avere un bolide pronto per essere lanciato a 300 chilometri orari dentro un palazzo è l’unica cosa che conta veramente. In Ridge Racer Unbounded vestiremo i panni di un pilota qualunque, deciso a farsi rispettare.
Ci troveremo di fronte ad uno scenario di gioco molto particolare. Ogni zona rappresenterà, in sostanza, uno scenario, nel quale saremo chiamati a dare il meglio di noi stessi in sette diverse sfide.
Oltre ai mezzi fatti apposta per fare a sportellate, il titolo metterà a disposizione le auto Shindo, vetture studiate appositamente per le competizioni basate unicamente sulla velocità ed il tempismo. Le modalità in cui potremo gareggiare sono diverse. Ci sarà la classica Gara Shindo, in cui l’unico obiettivo sarà arrivare al primo posto e non ci sarà traffico o altro a frapporsi tra noi e il traguardo, la Gara Demolizione, in cui bisognerà arrivare primi sfruttando l’ambiente che ci circonda.
C’è poi l’ Attacco Distruzione, in cui vince il giocatore che riesce ad accumulare quanti più punti possibili entro lo scadere del tempo sia distruggendo elementi del circuito che i veicoli avversari, mentre nell’Attacco Derapata come potete facilmente intuire sale sul podio colui che riesce ad ottenere il maggior numero di punti effettuando le più spericolate derapate. Infine è la più classica modalità Corsa contro il tempo in cui bisognerà completare il circuito entro un tempo limite, con la possibilità di raccogliere gettoni che scaleranno diversi secondi dal nostro cronometro. Un titolo decisamente particolare da prendere in considerazione per tutti i possessori di PS3 ed Xbox 360.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.