Oggi mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento Warriors Orochi 3, titolo in vendita per Xbox 360 e PS3. Warriors Orochi 3 in realtà è la quarta apparizione della serie. Per chi ancora non lo sapesse, la serie “Warriors” di Koei è composta da una serie quasi infinita di titoli hack’n slash basati prettamente sullo smanettamento compulsivo sui tasti del joypad, con combo chilometriche e mosse ai limiti della fantascienza.
E’ una serie che si è guadagnata, nel corso di una quindicina d’anni e svariate piattaforme, un certo numero di fan e appassionati.
L’ultimo capitolo della serie Musou, rimescola un po’ le carte dei personaggi disponibili e lo fa ancora una volta creando una trama ai limiti dell’inverosimile, o meglio della fantascienza: calando la carta dei viaggi nel tempo. Il gioco prevede la possibilità di scendere in campo con un team di un massimo di tre personaggi, incentivando alla sperimentazione di nuove combinazioni man mano che, al termine di ogni missione, si renderanno disponibili sempre più nobili guerrieri.
Interessante la necessità vera e propria di intrattenere rapporti con determinati personaggi per sbloccare specifiche missioni e, di conseguenza, ottenere l’apporto alla causa di guerrieri altrimenti non reclutabili. I personaggi sono in totale 132. Tra le modalità sono presenti anche il Free Mode, che permette di rigiocare le varie mappe per potenziare i personaggi al di fuori della campagna, e un editor delle battaglie con cui si possono scegliere nemici e generali coinvolti negli scenari già provati. Il titolo può essere giocato anche online, possibilità questa da non trascurare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.