Il Rugby è uno di quegli sport che, pur non essendo popolare come il calcio, sta prendendo sempre più piede tra i più giovani. Oggi è il turno di parlare di Jonah Lomu: Rugby Challenge, targato Sidhe, che ha portato in ottima maniera la disciplina sui nostri schermi, sia su console PS3 ed Xbox 360. La formula degli sviluppatori è chiara, e si avvicina anche a chi di questo sport sa poco e nulla.
I tutorial iniziali, suddivisi in quattro livelli di apprendimento a seconda di azioni di gioco più o meno difficili da realizzare, pongono forti basi per quella che sarà l’esperienza di gioco vera e propria, in singolo ed online.
Oltre alla classica partita singola, sarà possibile lanciarsi in una delle undici competizioni per club o nazionali: di queste, quelle dedicate ai club posseggono la licenza originale, come la Bledisloe Cup, la RaboDirect Pro 12 o la ITM Cup, mentre quelle per nazionali devono accontentarsi di nomi che ricordano vagamente la controparte reale. È prevista anche una modalità carriera centralizzata esclusivamente sui risultati delle squadre selezionate e sulla relativa gestione del gruppo.
Sostanzialmente nulla di speciale, nessuna pretesa manageriale piuttosto che particolari finezze tecniche, ma comunque una buona modalità per migliorarsi in vista di match multiplayer offline e online. I modelli poligonali sono ben realizzati, i dettagli morfologici discretamente realistici e la stessa cosa possiamo dire sulla realizzazione delle divise e degli stadi. Le animazioni degli atleti riproducono fedelmente i movimenti dei veri giocatori di rugby. Un buon titolo dedicato a tutti gli appassionati della palla ovale.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.