Sono ormai diversi mesi che la caccia allo zombie è tornata di moda, permettendo agli sviluppatori di sfogarsi con decine di titoli. All Zombies Must Die! è la nuova prova dei ragazzi di Doublesix, già responsabili dell’apprezzato Burn Zombie Burn. Il gioco inizia con Jack, un appassionato di videogiochi come tanti, che durante una passeggiata notturna per le strade di Deadhill si ritrova nel bel mezzo della più classica delle invasioni di zombie.
La città di Deadhill si divide nel gioco in vari quartieri delimitati da “barriere” a cui fanno capo dei robot. A fianco di un gameplay classico, quello che fa la differenza in All Zombies Must Die! è sicuramente la presenza di frecciatine e battute che verranno pronunciate dai personaggi. Per passare da una zona all’altra bisogna spesso completare delle piccole missioni per conto proprio di questi robot, che il più delle volte consistono semplicemente nell’eliminare un certo numero di nemici.
La struttura a missioni e a stanze di All Zombies Must Die! è particolarmente valida quando si affronta la sfida assieme a uno o a più amici, visto che in questo caso la morte di uno dei compagni di squadra non è mai definitiva e può essere risolta con il semplice tocco di un tasto da parte di uno degli alleati. Infatti All Zombies Must Die! offre anche una componente multigiocatore cooperativa. Di spicco è da segnalare la presenza di un ottimo sistema di drop in/out che non minerà in alcun modo l’incedere della storia con schermate di caricamento, interruzioni o quant’altro. Fino a tre giocatori potranno quindi unirsi o abbandonare l’avventura in modo totalmente libero e silenzioso. Un gioco particolare sicuramente da consigliare.