La bella stagione è alle porte così come i giochi olimpici di Londra. Per tutti coloro che non hanno molta voglia di faticare sotto al sole ma che comunque non disdegnano le più svariate discipline sportive, 49 Games e Deep Silver ci presentano Summer Stars 2012.
Il fulcro del prodotto targato 49Games risiede nella modalità carriera, che ci vede controllare una coppia di atleti impegnati in una corposa sequenza di prove di varia natura. La quantità di discipline con cui bisogna cimentarsi per portare a termine tale modalità è davvero enorme, richiede insomma un bel po’ di ore. I giocatori possono dimostrare il loro talento in gare di atletica (salto triplo, corsa su breve, media e lunga distanza), nuoto, scherma e mountain biking.
Nella carriera non solo saremo chiamati a primeggiare nelle varie discipline, ma anche a sbloccare le varie sfide che aumenteranno ulteriormente la longevità del titolo. Potremo goderci inoltre tutte le varie discipline in modalità libera; potremo anche sfidarci in split-screen fino a un massimo di quattro giocatori con i nostri amici e conoscenti.
Com’era lecito aspettarsi, gli sport presenti in Summer Stars 2012 alternano fasi più o meno coinvolgenti e più o meno concitate: alcune discipline lasciano a desiderare per come sono state rappresentate, altre invece hanno decisamente il loro perché. Dal punto di vista del target d’utenza, inoltre, stupisce l’assenza di una traduzione in italiano dei dialoghi, mentre il comparto tecnico, nella sua totalità, si rivela dignitoso pur senza strafare. Insomma si tratta di un titolo che tutti i possessori della Wii che amano lo sport ed in particolare le Olimpiadi potrebbero acquistare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.