Questo DLC di Batman: Arkham City Harley Quinn’s Revenge non è un prodotto che innova l’esperienza precedente, quanto piuttosto la va ad ampliare. Non è un’espansione che aggiunge novità, che sperimenta nuove strade ludiche o che sarà ricordata per particolari motivi ma può certamente piacere a tutti gli appassionati del “pipistrello”.
La storia che viene raccontata mette in scena diversi personaggi: Oracolo, Robin e Batman, Jim Gordon e, ovviamente, anche Harley Quinn. Nessuno di loro, sopratutto l’uomo pipistrello, può scampare alle ombre lasciate dagli eventi che hanno sconvolto l’enorme prigione ideata da Hugo Strange.
Una delle note più positive del DLC proposto dai ragazzi di Rocksteady Studios è la perfetta continuità degli eventi che conclude, forse in maniera non necessaria, la storia di Arkham City, ne aggiunge un ulteriore epilogo senza che questo sia distante dal tipo di avventura proposta nel pacchetto originale. Harley Quinn’s Revenge si apre a breve distanza dalla conclusione di Arkham City, con un’addolorata Harley in preda alla più totale follia a causa della morte del suo amato Joker.
Le colpe, naturalmente, non possono che scaricarsi su Batman, ritenuto responsabile del decesso e divenuto bersaglio principale delle manie vendicative della giovane “vedova”. Sia Batman che Robin, per la prima volta giocabile nella modalità Storia, affrontano una giostra di momenti stealth, dove sfruttare l’oscurità dell’ambiente circostante a proprio favore. Le abilità acrobatiche del dinamico duo e l’intero set di gadget messo a disposizione dovranno essere utilizzati per spaventare a morte i seguaci di Harley Quinn. Un ottima riedizione di un gran bel gioco non c’è che dire.