Qual è il più famoso porcospino della storia dei videogiochi? Beh Sonic, la risposta è alquanto scontata. Eccoci qui pronti allora a commentarvi l’ennesima avventura grafica che riguarda questo piccolo eroe delle console. Il titolo di cui ci occuperemo è Sonic The Hedgehog 4: Episode 2. Episodio 2 è un platform rigorosamente in 2D, che si avvicina, nelle meccaniche, agli esordi del sonico porcospino nel mondo dei videogiochi.
Ciò significa che spesso attraverserete i livelli a velocità sostenuta, affidandovi a riflessi prontissimi, quando non all’esperienza, per evitare baratri o possibili nemici che rallenteranno il vostro incedere.
Abbandonati gli sfondi statici del primo capitolo, in Sonic The hedgehog 4: capitolo 2, ci troveremo di fronte una realizzazione tecnica che pur rimanendo su un piano puramente bidimensionale, sfrutta un motore totalmente tridimensionale. Questa caratteristica affiancata all’ovvio supporto dell’alta definizione offre paesaggi nitidi e definiti, in grado di appagare gli occhi del videogiocatore sopratutto per quel che concerne gli sfondi di gioco. La vera pecca del titolo è la longevità. Davvero un peccato considerando che il gioco le potenzialità le aveva, graficamente ottimo e con un gameplay seppur non esaltante ma che riusciva a compiere il suo dovere.
Gli sviluppatori in un momento di forte nostalgia hanno deciso di inserire dei livelli di gioco bonus che richiamassero in tutto e per tutto quelli che i fan di vecchia data avevano avuto modo di giocare in Sonic 2. Oltre a saltare e recuperare i preziosi bonus dovremo fare molta attenzione ad evitare gli ostacoli che saranno piazzati sul percorso Il multiplayer si dimostra ben implementato e funzionale. Consigliato ai fan irriducibili di Sonic.