Nella storia dei videogames i survival horror sono da sempre un genere molto apprezzato dagli utenti. In questo settore abbiamo fatto la conoscenza di diversi titoli nel corso di questi anni ma indubbiamente quello che resta sempre maggiormente nel cuore di ogni giocatore è Resident Evil. Il videogioco targato Capcom ha fatto la storia e segnato diverse epoche dagli anni 90 in avanti. Il gioco si è presentato su varie piattaforme mostrando ogni volta le sue grandi potenzialità.
Il punto cardine di ogni avventura di Resident Evil risiede in quell’atmosfera di paura e di tensione che rende suggestivo giocare con il titolo in qualsiasi momento della giornata. Oggi ne trattiamo un’ennesima versione che racchiude i migliori titoli della serie. Ispirandosi alle passate edizioni della serie Resident Evil: The Umbrella Chronicles HD ricrea alcuni dei momenti chiave di Resident Evil 0, Resident Evil 1 e Resident Evil 3: Nemesis da un punto di vista letteralmente inedito. Quello, appunto, dello sparatutto con light gun.
Passerete in rassegna ambienti familiari come le strade di Raccoon City, la sua stazione di polizia o la villa, facendovi strada attraverso gruppi di zombi e le varie mostruosità del caso a colpi di pistola, mitra, fucili a pompa, lanciagranate e quant’altro. Prima di ogni episodio si può scegliere quale dei due protagonisti interpretare, con l’altro relegato al ruolo di spalla inattiva. Giocando in co-op si ha la possibilità di gettare nella mischia entrambi i personaggi e rendere le cose decisamente più divertenti e facili. Cosa aspettate allora? Non perdetevi questa fantastica raccolta.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.