Torna il mitico “Uomo Ragno” nei cinema e naturalmente rieccolo pronto a giungere anche sulle nostre console. The Amazing Spiderman infatti è l’ultima versione disponibile del ragno più famoso del mondo. Ecco come parte questa nuova avventura. Dopo che la minaccia di Lizard è stata sventata, il dottor Curt Connors si trova rinchiuso nel manicomio criminale di Beloit, in forma umana e senza il braccio che così disperatamente aveva tentato di far ricrescere. La città porta ancora le cicatrici dell’assalto, ma una più seria minaccia si profila all’orizzonte. Alla Oscorp, infatti, il professor Alistair Smythe prosegue in segreto gli esperimenti genetici del suo vecchio collega, ed i laboratori pullulano di ibridi infetti.
In seguito ad una visita del nostro arrampicamuri queste bestie mutanti verranno liberate in città, avviando un’epidemia che pare impossibile da contrastare. Sarà proprio Connors a dare una mano al Ragno, dopo che Peter Parker l’avrà fatto evadere dal carcere. Prima di sviluppare The Amazing Spiderman i Beenox si sono chiaramente guardati in giro e il loro occhio è logicamente cascato su Rocksteady e su due giochi noti come Batman: Arkham Asylum e Batman: Arkham City. Impossibile girarci attorno, il gameplay di Amazing Spiderman mutua un gran numero di elementi dalle avventure dell’uomo pipistrello, specialmente nelle fasi di combattimento.
Al termine di ogni “atto” Spiderman dovrà vedersela con uno dei giganteschi robot-guardiani della Oscorp, addestrati a cacciare gli ibridi. Questi scontri che si svolgono all’aperto rappresentano senza ombra di dubbio alcune delle fasi più adrenaliniche e piacevoli della produzione, con Spidey che deve oscillare di guglia in guglia, sparare proiettili di tela mentre si invola, e poi attaccare come un predatore infallibile. Beh consigliato caldamente ai fan della serie.