Kid Icarus Uprising, ecco un nuovo titolo per tutti i possessori del Nintendo 3DS. L’eroe di Kid Icarus: Uprising è l’angelo Pit, impegnato a salvare l’umanità dalle armate degli inferi capeggiate dalla malvagia Medusa. Ad aiutarlo in questa ardua impresa c’è Palutena, loquace Dea della Luce, che oltre a riempire di chiacchiere ampie fette dell’avventura è in grado in maniera molto più utile di permettere al protagonista di volare.
Nella sua resurrezione su 3DS Kid Icarus perde totalmente la sua anima platform e si definisce come un tutto sommato canonico sparatutto, nel quale blastare senza pietà qualunque elemento a schermo.
La campagna per un giocatore è composta da un numero altissimo di livelli, solitamente divisi in due parti: una aerea ed una terrestre. La prima si gioca in modo molto simile agli shooter della serie Sin & Punishment: Pit vola seguendo una traiettoria automatica, mentre al giocatore spetta il compito di fargli schivare gli attacchi dei nemici e sparare. Kid Icarus: Uprising ha dalla sua anche una modalità multigiocatore, locale e online, con cui mettersi alla prova contro amici o giocatori di tutto il mondo.
Di certo però non possiamo tacere sulla componente grafica, sempre robusta se non addirittura sontuosa in occasione delle sezioni di volo; qui, grazie alle possibilità offerte dalla progressione su binari, il 3DS mostra davvero il meglio di sé con scenari esaltanti, cambi di prospettiva continui e spettacolari acrobazie della telecamera. Un sistema di controllo non troppo responsivo penalizza in maniera mai eccessiva, ma spesso fastidiosa, lo scorrere dell’azione.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.