Rainbow Studios è considerato da parecchi anni ormai uno dei gruppi di lavoro più conosciuti nell’universo dei videogiochi, almeno nell’ambito della produzione di titoli quasi esclusivamente dedicati al mondo delle corse fuori strada su motori. Dopo aver esordito nella generazione HD con Untamed ora la casa produttrice propone MX vs ATV Reflex. Sin dalle prime schermate di gioco si intuiscono le linee guida del prodotto, che presenta opzioni molto classiche per il genere ma che non delude per la corposità delle stesse.
Naturalmente, come accade in quasi ogni titolo congenere, guadagnando crediti vincendo le varie tipologie di eventi è possibile acquistare potenziamenti per i veicoli presenti del nostro garage, sbloccarne di più potenti, accedere a gare di difficoltà crescente, farsi notare da sponsor più prestigiosi e di conseguenza acquistare caschi e vestiario griffato. Il carnet di specialità coinvolte abbraccia un gran numero di variabili come gare ad eliminazione, prove a tempo ed eventi multicategoria come il supercross. A distinguersi dalla massa sono la modalità Freestyle e la modalità Freeride.
Il comparto audio si attesta nella media del genere per quanto concerne gli effetti sonori mentre la colonna sonora a tema hard rock si sposa appieno con lo spirito del gioco. Naturalmente, come da programma per ogni gioco di guida che si rispetti, anche MX vs ATV Reflex offre una divertente modalità multiplayer, che permette di sfidare tre amici in split-screen o 11 avversari online. Per le sessioni più spensierate, inoltre, è anche possibile affrontare alcuni divertenti mini-giochi che si allontanano dalle solite gare.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.