Oggi parliamo del primo DLC ufficiale per Prince of Persia che si chiama Epilogue. La storia è gia nota a tutti li appassionati della serie. Epilogue porta con sé un’area completamente nuova, il Palazzo Sotterraneo, che promette di spingere alle massime conseguenze l’originale esperienza platforming, proponendo ambienti ancor più vasti e costellati di parti mobili e continui cambi di prospettiva.
Per enfatizzare ancor di più la componente acrobatica viene introdotto un nuovo potere di Elika, il Restauro: esso le permette tramite la sua magia di evocare pareti e parti di scenario crollate da tempo, così da rendere possibile l’attraversamento di aree altrimenti bloccate.
Epilogue non si discosta di molto dalla versione retail di Prince Of Persia: scopo del gioco sarà ovviamente quello di procedere attraverso il livello di gioco utilizzando sia le innate doti circensi ed equilibriste del nostro spregiudicato alter ego digitale, sia “prendendo a prestito” i poteri speciali della bella Elika. Purtroppo non esiste un delineato percorso narrativo che aggiunga qualche elemento rilevante alla storia che già conosciamo.
Come di consueto a corredo dell’espansione sono disponibili anche degli obiettivi extra da poter sbloccare, per un totale di 250 punti. Il level design decisamente ispirato, unito ad una difficoltà più elevata e ad una longevità discreta sono tutti fattori che depongono in favore del Dlc distribuito da Ubisoft per la sua creatura. Possiamo consigliare l’acquisto di Epilogue ai fan del titolo originale, che avranno occasione di spendere ancora qualche ora in compagnia del carisma dei personaggi e dell’ottima qualità del platforming.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.