In un mondo videoludico caratterizzato da titoli che sfornano una super grafica ed una sempre maggiore interattività recensire un gioco che non brilla per queste due peculiarità ma garantisce una grande giocabilità è sempre un piacere. La soddisfazione di giocare quei sani titoli di “una volta” è sempre tanta e non teme il passare del tempo. Nell’occasione odierna ci occuperemo di Mini Ninjas Adventures. Vediamo di cosa tratta questo simpatico videogioco. Basandosi sui personaggi e le ambientazioni del precedente Mini Ninjas, Mini Ninjas Adventures è uno spin-off pubblicato da Square Enix in formato digitale su Xbox Live Arcade.
Il gioco è strutturato in 21 livelli, dove vedremo Hiro, impegnato a salvare il suo maestro e i suoi compagni ninja dal Signore della Guerra samurai. Il nostro impavido Hiro deve respingere orde crescenti di nemici, che provengono dalla parte superiore dello schermo e devono essere abbattuti sia con l’ausilio di colpi ravvicinati che a distanza, rispettivamente con spada e arco, ma soprattutto i nostri muscoli, visto che ogni azione dovrà essere imposta dal movimento dei nostri arti.
Non mancano le mitiche Shuriken, come attacchi magici e combo devastanti, addirittura è possibile respingere i colpi avversari aggiungendo un pizzico di strategia al tutto. Mini Ninjas Adventures include quattro mini sfide che si basano sulle stesse meccaniche di base, dove vi verrà chiesto di spostarvi in continuazione per schivare gli attacchi dei nemici e colpirli. Purtroppo il gioco non include una modalità multiplayer. Il gameplay funziona, grazie alla buona risposta ai comandi e la possibilità di sviluppare le abilità del personaggio.