Un nuovo survival horror tutto italiano. Viene infatti da una software house del nostro Paese, ovvero la Dreampainters, il progetto di un nuovo gioco dalle atmosfere davvero cupe intitolato Anna. Le meccaniche, stando a quanto riportato sul blog ufficiale del gioco, sono assimilabili a quelle di un punta e clicca con visuale in soggettiva e la possibilità di interagire direttamene con lo scenario.
Dreampainters ha rilasciato in queste ore il primo trailer del gioco. Si tratta di un’avventura in terza persona ambientata in una vecchia segheria posta tra Champoluc e Periasc, un luogo realmente esistente riadattato per il gioco.
Ci troveremo in sei ambienti dettagliatissimi in cui il protagonista dovrà risolvere enigmi e affrontare le presenze che popolano l’edificio. La difficoltà del gioco è elevata anche per via del fatto che molte azioni non sono logicamente comprensibili ma bisogna intuire l’intero mondo di Anna per entrare nei meccanismi previsti per risolvere alcuni puzzle. Anna permetterà di affrontare il gioco in modi diversi, e secondo gli sviluppatori sarà possibile vivere l’esperienza in tre “versioni” diverse a seconda delle scelte compiute, ognuna delle quali ci impegnerà per circa tre ore di gioco e avrà un finale differente.
Durante l’avventura, ogni azione avrà effetto sulla vostra salute mentale ,gli ambienti cambieranno e sveleranno segreti differenti. Gli effetti sonori che compongono il gioco sono stati campionati egregiamente e disposti nel migliore dei modi. Il videogiocatore non viene lasciato mai solo nel bene e nel male, poiché tra sinistri tonfi nel silenzio, mobili che strisciano nella stanza accanto e lenti passi, l’angoscia si mantiene costante. Davvero un’ottima produzione nostrana.