Per la gioia di tutti gli appassionati di videogame è in arrivo Deadlight. Vediamo cosa ci offre questo atteso titolo in termini di divertimento e suspence.In Deadlight vestirete i panni di Randall Wayne, burbero ex sceriffo alla ricerca della sua famiglia, dopo che i non morti hanno trasformato la terra in una landa desolata.
Il nostro eroe si ritrova separato improvvisamente dal gruppo di sopravvissuti con cui era riuscito a campare fino a quel momento, ed è pertanto costretto ad affrontare un percorso pieno zeppo di insidie per ricongiungersi con i suoi amici.
Per quanto riguarda il gameplay Deadlight è un titolo davvero particolare, che unisce meccaniche da platform-survival ad una ricchissima componente puzzle, e lo fa in due dimensioni. Lo scorrimento dell’azione, infatti, sarà per il 95% del tempo bidimensionale, con solamente qualche escursus in profondità, per raggiungere scale ed appigli vari. La modellazione di scenari e personaggi, invece, sarà completamente tridimensionale, per un effetto a schermo davvero convincente.
Le ambientazioni hanno un livello di profondità prospettica decisamente notevole, idem dicasi dei vari effetti di luce che creano l’atmosfera giusta anche se più di una volta non avrete il tempo di rimanere fermo ad osservare i piccoli dettagli dato che sarete troppo occupati a scappare. Deadlight è di certo un’ottima lettera di presentazione da parte dei ragazzi di Tequila Works. Questi sviluppatori spagnoli hanno creato un gioco dalla grande atmosfera e dal gameplay ottimo, che non deluderà gli amanti dei platform e dei rompicapo. Peccato però che la longevità non sia elevatissima.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.