Questa nuova versione PC di Dark Souls Prepare to Die Edition, il gioco di cui ci occuperemo quest’oggi, è stata realizzata dalla casa nipponica From Software. Il titolo, dopo aver convinto la fetta più hardcore dei giocatori console, è stato richiesto a gran voce dall’utenza PC attraverso una serie di petizioni online. Trattandosi di una mera trasposizione, From Software ha deciso di arricchire il pacchetto con una serie di contenuti addizionali. Dark Souls ci porta in un mondo dominato dall’oscurità e dalle tenebre, un luogo dove il male non dorme mai e dove le più temibili minacce sono sempre in agguato.
Vediamo la trama di questo interessante gioco. In un mondo prossimo alla distruzione e in un’epoca dove ogni speranza sembra ormai vana, un improbabile eroe solitario si erge a portatore di luce e di salvezza. Coloro poco interessati alle produzioni del Sol Levante probabilmente non sapranno che Dark Souls: Prepare to Die Edition è un action GdR di matrice occidentale, nonostante sia stato sviluppato in Giappone. Ad arricchire l’offerta per tutti i videogiocatori ci saranno tre nuove zone e quattro boss che andranno ad aggiungersi ai già abbondanti contenuti di gioco.
Implementate anche delle nuove armi, armature e personaggi, oltra ad una modalità multiplayer Player Versus Player ben strutturata. In Dark Souls, il giocatore non viene guidato nell’esplorazione dalla classica mappa infatti, o aiutato dai PNG incrociati sul percorso; è perennemente solo, bloccato in un intricato labirinto irto di pericoli e di diabolici nemici, in un’atmosfera dai toni cupi a metà tra un film horror e un romanzo fantasy. In definitiva un titolo non male.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.