Sono tornati gli Zombie e sono tornati più agguerriti di prima. Ecco in sintesi cosa aspetta chiunque deciderà di giocare a The Walking Dead: Episodio 3. I ragazzi di TellTale Games hanno realizzato il terzo episodio della trasposizione videoludica dell’omonimo fumetto ideato da Robert Kirkman e illustrato da Tony Moore e Charlie Adlard.
In questo episodio torneremo a impersonare Lee Everett, un uomo di colore dal passato ancora nebuloso che dopo l’incontro con la piccola Clementine ha deciso di prendersene cura. Gli eventi narrati prendono corpo esattamente una settimana dopo le vicissitudini vissute in Starved for Help con il gruppo di sopravvissuti ancora in lotta per salvarsi la pelle dai walkers. The Walking Dead si propone di introdurre una serie di novità: rendere il connubio fra gameplay e narrazione più fluido, proporre una trama e un’atmosfera di livello pari a quella del fumetto e restituire a schermo uno stile grafico il più vicino possibile a quello di un comics.
The Walking Dead: Long Road Ahead è l’episodio nel quale le lotte intestine raggiungono i livelli più drammatici. Non per niente il terzo capitolo di questa saga densa di emozioni viscerali è il migliore uscito fino ad ora. Long Road Ahead è tutto quello che si può volere da una storia apocalittica ambientata in un mondo di zombie. Uno dei pochi difetti risiede nella lingua del prodotto che è, almeno per ora, solo l’inglese. In definitiva se vi sono piaciuti i due precedenti episodi e quindi anche la loro struttura non può mancare nella vostra collezione anche questo terzo esemplare della serie.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.