Torna Mario sul 3DS e noi siamo come sempre pronti ad illustrarvi la fantastica avventura che potrete vivere con l’idraulico più famoso del mondo. Nel caso specifico parleremo di Super Mario 3D Land. La struttura a livelli propria degli episodi in due dimensioni fa qui il suo ritorno, in maniera del tutto classica.
Diversamente da quanto accadeva in Super Mario Galaxy 2 in 3D Land la progressione è del tutto tradizionale, e si richiede semplicemente di correre dal punto di partenza a quello di arrivo. Rispetto ai precedenti Mario, ci si trova di fronte a stage dalle dimensioni contenute, proprio come i pianeti di Galaxy, che possono però essere girati in lungo e in largo alla ricerca non solo della famigerata bandierina finale, ma anche della miriade di segreti e bonus nascosti.
Super Mario 3D Land ha saputo mantenere un occhio di riguardo per i pilastri fondamentali della serie, e la cosa non poteva che coinvolgere anche il discorso legato al sistema di controllo che è estremamente intuitivo. I vari livelli che si succedono hanno un livello di difficoltà crescente ed anche questo nuovo capitolo della serie, è pieno di potenziamenti. Il maggior merito di Super Mario 3D Land è quello di rendere del tutto naturale la commistione tra le due e le tre dimensioni. La sensazione di profondità aiuta nell’esecuzione dei salti e consente di apprezzare meglio il dislivello tra le varie piattaforme. Veramente un gran gioco che aspetta di essere acquistato da tutti i possessori della console portatile della Nintendo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.