Nell’ampio mondo videoludico se c’è un’azienda leader ormai da anni quella è Capcom. Il colosso giapponese riscuote sempre gran successo con i suoi titoli ed anche in quest’occasione siamo pronti a presentarvene un altro che conferma questa regola. Parliamo di JoJo’s Bizarre Adventure HD. Si tratta di una rivisitazione in alta definizione di uno dei picchiaduro bidimensionali più sorprendenti dell’epoca della prima PlayStation e del Dreamcast.
Stiamo parlando di un videogame magistralmente dedicato alla terza serie del manga omonimo. JoJo’s Bizarre Adventurs HD ha il fascino del vintage e dei picchiaduro Capcom anni ’90. Non è un caso che l’intera struttura si basi su quella di un altro super-hit Capcom di quello stesso periodo, Street Fighter Alpha. Lo story mode è certamente il principale per quanto riguarda la modalità in singolo. Selezionandolo, ci si muoverà tra le vicende del manga, da prospettive diverse, a seconda del personaggio controllato.
In linea di massima, c’è un percorso per i buoni, uno per i cattivi, uno per i personaggi più esterni alla storia, e spesso accade di affrontare la stessa sequenza di incontri, o almeno quelli maggiormente importanti, con personaggi diversi. Le animazioni non deludono e non ci sono problemi di sorta mentre il piatto forte è il multiplayer online che permette di scontrarsi contro giocatori di ogni angolo del globo e di entrare nel ranking mondiale per dimostrare il proprio valore. Un titolo dedicato a tutti i nostalgici dei picchiaduro dei primi anni 90 che sono cresciuti giocando ai vari Strett Fighter e company.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.