Tiny Troopers, ecco un simpatico e ironico sparatutto da giocare sul nostro PC e sui nostri dispositivi mobili. Si tratta di un videogioco che prende ispirazione da un classico conosciuto come Cannon Fodder, che arrivò negli anni ’90 prima di tutto su una vecchia piattaforma nota come Amiga.
Il titolo narra di un plotone di piccoli soldati il cui obiettivo è quello di salvare il mondo combattendo una serie di battaglie in una campagna epica. Nel corso della partita avrete l’opportunità di controllare tre soldati altamente specializzati in varie tipologie di missioni tra cui distruggere il nemico, far esplodere determinate strutture e scortare i giornalisti in alcune aree di guerra completamente devastate. Il punto di forza del videogioco targato Kukouri è rappresentato dalla gran varietà delle singole missioni di gioco, che vanno dalla demolizione di obiettivi all’eliminazione degli ostili, da stage in cui controllare una piccola porzione di territorio, facendo salva la pelle, ad altri in cui bisogna fare da scorta o trarre in salvo degli ostaggi.
Il look cartoonesco dato al titolo funziona inoltre le esplosioni sono ben fatte e anche il sonoro, con i gridolini isterici dei soldati e le musiche trionfanti in stile “Rambo” si inseriscono perfettamente in quella che è l’atmosfera arcade del gioco. D’altra parte i giocatori più esigenti non troveranno alcuno spessore tattico, e in generale l’esperienza si dimostra fin troppo semplice, ma l’esilarante combinazione tra lo stile visivo comico e l’humour nero conferiscono al gioco un carisma davvero unico che merita di essere sottolineato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.