Tokio Jungle è un titolo molto divertente, non poteva quindi mancare la nostra recensione. Si tratta di un gioco alquanto di nicchia che viene direttamente dal Giappone, terra ricca di particolarità e genialità. Vediamo di che si tratta. Tokyo Jungle ci mette nei panni di alcuni animali sopravvissuti alla fine del mondo, accaduta all’inizio degli anni 2000 per ragione sconosciute, dove ormai l’unica possibilità di sopravvivenza è quella di cacciare.
L’uomo si è completamente estinto e sarà quindi nostra primaria necessità procurarci il cibo di cui abbiamo bisogno; non solo ma relazionarci con altri membri della nostra stessa specie sarà di vitale importanza. Tokyo Jungle non si sottrae ad una rappresentazione della violenza che ricalca le leggi della natura, non nascondendo ne il sangue ne i comportamenti che portano invariabilmente verso la fine di una vita per prolungarne un’altra.
Per quanto riguarda la giocabilità, ci troviamo di fronte ad un titolo immediato, i tasti sono intuitivi ed il tutorial introduttivo all’inizio della modalità storia ci consentirà di apprendere subito come muovere i primi passi. La telecamera laterale fissa riprende molto i platform 2D. L’impressione è quella di trovarsi di fronte ad un gioco della scorsa generazione riadattato su PlayStation 3 ma con un avvincente gameplay. L’ampio numero di razze differenti, con tipologie agli antipodi che vanno dal pulcino al felino predatore di grande taglia ed i numerosi elementi sbloccabili fanno si che si tratti di un gioco davvero diverso dal solito che merita di essere preso in seria considerazione per l’acquisto.