La Formula Uno è uno degli sport più seguiti in assoluto nel mondo ed ognuno di noi almeno una volta nella vita ha sognato di poter pilotare quei bolidi che ammira in televisione. Questo presupposto ci fa capire quanto un gioco ispirato a tale sport possa avere successonell’impero videoludico. In quest’ottica quest’oggi parleremo di F1 2012. Le novità più importanti di questa nuova versione del gioco sono il test per giovani piloti e la modalità campione, oltre naturalmente alla sfida campionato.
Il primo è un vero e proprio tutorial volto a introdurre i novizi ai fondamenti della guida e di Formula Uno mentre la seconda ci catapulta in una serie di sfide dove confrontarsi di volta in volta con uno dei sei piloti campioni del mondo. La Sfida Campionato permette invece di affrontare dieci gare del Mondiale di F1 in un formato studiato per attrarre i giocatori alle prime armi. Senza impazzire nello sviluppo di un setup, ci si lancia in un giro secco cercando di fare la pole position.
Come nei capitoli precedenti, prima di scendere in pista si possono settare una miriade di parametri, in grado di soddisfare ogni palato ed esigenza. Nell’ambito di un singolo Gran Premio è ad esempio possibile impostarne la durata o la tipologia del meteo o ancora la strategia ai pit stop. In casa Codemasters non si lesina nemmeno sul multiplayer: oltre alla classica possibilità di disputare Gran Premi con altri quindici amici questo F1 2012 permetterà di disputare l’intera Carriera in cooperativa con un amico.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.