Il gioco che recensiremo quest’oggi è dedicato a tutti i fan della serie di Battlefield. Infatti è in arrivo sul mercato Battlefield 3: Armored Kill. Si tratta di una delle espansioni più attese da tutti i possessori di personal computer che hanno avuto il piacere di giocare tutta la serie. Vediamo cosa è in grado di offrirci questa nuova versione.
Anche questa volta le nuove mappe introdotte nel gioco sono quattro: Deserto del Bandar, Scudo Corazzato, Valle della Morte e Monti Alborz. Il valore aggiunto di questa versione è dato dalle dimensioni ancora maggiori delle quattro mappe presenti, che obbligano ad accedere a server il più possibile affollati per garantire quella densità di sparatorie e situazioni che su console è invece spesso assente. Molte le novità introdotte in questo DLC, e tutte interessanti: i veicoli inediti e studiati appositamente per le nuove location danno ulteriore lustro e freschezza al gameplay di questo terzo capitolo della saga. Quello che suscita più interesse è senza dubbio la cannoniera AC-130.
Per tutti i fan più accaniti sarà certamente gradito il ritorno dei quad, che permettono ai giocatori più dinamici di spostarsi con velocità da un punto all’altro delle mappe senza dar troppa importanza a capacità offensive o difensive. Ultime new entry sono invece l’artiglieria mobile, divertentissima da usare seppur ancora non perfettamente. Qualitativamente buona la combinazione di nuovi scenari e di nuovi mezzi e le novità proposte, pur se non rivoluzionarie rispetto all’impianto di base, saranno apprezzate anche da chi non ha mai giocato a questo titolo.