Torchlight 2, ecco il videogioco che quest’oggi metteremo sotto la nostra lente d’ingrandimento. Dal primo episodio della serie di Torchlight sono passati ormai diversi anni ed ora ecco finalmente, il suo atteso seguito. Torchglight 2 ci fa tornare nella stessa ambientazione del predecessore, iniziando proprio con un bel colpo di scena.
La scena iniziale ci mostra infatti due dei protagonisti del primo episodio combattere contro. Da questo evento sconvolgente inizierà l’avventura del nuovo protagonista, inteso a fermare questa inattesa e dolorosa nuova minaccia per il mondo conosciuto. La particolarità di questo seguito sta nel fatto che oltre al proprio personaggio è possibile personalizzare persino il proprio animale. Il proprio Pet può essere scelto tra un cane lupo, un cagnolino, un corvo, un bulldog e altre strane creature, e la sua utilità non si limita al semplice supporto offensivo. Decine di equipaggiamenti e di nemici in più rispetto al passato, centinaia di oggetti ed armi rappresentano un grande miglioramento rispetto al passato. La ventata d’aria fresca e la sensazione di essere in un gioco di ruolo d’azione atipico si avverte già dalla fase di creazione del personaggio.
Oltre alle quattro classi di fattura originale possiamo scegliere il sesso del personaggio ma anche l’aspetto esteriore, la pettinatura ed il colore della pelle. Torchlight 2 eccelle soprattutto nel ritmo e frana decisamente sotto l’aspetto della trama che è sfilacciata. Certo questo particolare in un gioco alla Diablo e spesso sempre trascurato, ma una narrazione coinvolgente avrebbe fatto il paio con un’ambientazione parecchio ispirata, tutta da godere.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.