Ogni qualvolta ci vediamo riproposti dei vecchi titoli che hanno fatto storia in nuove versioni tutte da giocare recensirle diventa sempre un piacere. Rigiocare videogame che hanno appassionato milioni di utenti in versione HD sta diventando infatti la moda del momento. A questo proposito oggi parleremo di Jet Set Radio HD. Il gioco in passato è stato uno dei simboli della sfortunata console Sega chiamata Dreamcast.
In Jet Set Radio, vestirete i panni di un gruppo di teppisti dotati di pattini e di una bomboletta spray, lo scopo del gioco è quello di riempire le città di graffiti, sfidando le bande rivali. Inizierete il gioco nei panni di Beat, ma vi sono molti altri personaggi, che dovranno essere sbloccati nel corso della storia.
I personaggi si differenziano tra di loro per abbigliamento e soprattutto per le abilità che sono fondamentali nella meccanica di gioco. L’azione si svolge in una riproduzione solo parzialmente fedele della Tokyo reale, nella quale Beat si unirà a Gum, andando a formare i GG, in perenne lotta con le altre bande cittadine.
Il gameplay miscela sapientemente una componente sportiva alla Tony Hawk ad un più originale fattore action-graffitaro. Potremo non solo disegnare con le bombolette ma dovremo farlo entro un tempo limite, sfuggendo alle forze dell’ordine a colpi di acrobazie. Nel complesso, vi è poco di nuovo, ma il gioco dal punto di vista del divertimento è rimasto inalterato per oltre dieci anni, senza perdere il suo stile originale sul quale si può puntare per un divertimento assicurato.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.