Finalmente Dragon Ball Z arriva anche sul Kinect delle nostre care Xbox. Il manga giapponese divenuto negli anni uno dei cartoni animati più vista dai bambini e non solo giunge così in versione videoludica. Vista la diffusione in tutto il mondo di Goku e dei suoi amici c’è da scommettere che anche questa sua nuova trasposizione riscuoterà un gran successo. Mettiamo sotto la nostra lente d’ingrandimento il gioco. Dal punto di vista tecnico la produzione Spike ChunSoft si difende mostrandosi piuttosto gradevole. La modellazione dei protagonisti appare ben realizzata e qualche discreto effetto speciale arricchisce la scena anche se la texturizzazione si presenta piuttosto mediocre.
Il cuore di Dragon Ball Z Kinect è rappresentato da due modalità, Storia e Score Attack, entrambe caratterizzate da una serie di scontri uno contro uno in cui è necessario abbattere il proprio avversario sfruttando ogni fibra del proprio corpo. Dragon Ball Z per Kinect ci dà la possibilità di affrontare uno story mode composto da quattro saghe, divisa ognuna in vari episodi ed ognuno di essi può essere quindi giocato nuovamente nella modalità “Attacco a punti”, selezionando uno qualsiasi dei personaggi disponibili.
Dragonball Z Kinect propone decine di personaggi sbloccabili, praticamente tutti i protagonisti della serie Z, oltre ad offrire varianti con costumi diversi e le diverse trasformazioni. Questi si possono ottenere sia completando lo story mode sia attraverso alcune carte dotate di QR code speciali. La a riproduzione dei protagonisti è fedele al manga ma obiettivamente dal punto di vista tecnico ci aspettavamo di più da questo titolo.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.