Il ballo è diventato ormai parte integrante della vita quotidiana di molti di noi. Sono davvero in tantissimi quelli che ogni giorno popolano le palestre di tutt’Italia per frequentare corsi di caraibici, di hip hop o di qualsiasi altro genere che ora è in voga. L’attività danzante diventa un modo per le scaricare le scorie di una giornata e al tempo stesso divertirsi a ritmo di musica. Per tutti coloro che però non amano mostrarsi in pubblico o che non hanno il tempo di frequentare una palestra le console videoludiche diventano la soluzione ideale se si vuol comunque far due salti divertendosi.
A questo proposito non c’è niente di meglio da consigliare che la quarta versione di Just Dance. Il titolo è già presente sugli scaffali dei nostri negozi e ora vedremo cosa ci offre. Come era lecito aspettarsi da una serie che ha fatto dell’immediatezza il suo punto di forza, Just Dance 4 non propone modifiche ad una struttura di gioco oramai collaudata: il cuore dell’esperienza è dunque sempre rappresentato da sessioni di ballo eseguibili imitando le movenze del personaggio su schermo.
Sono stati infatti inseriti degli obiettivi durante l’esecuzione dei brani, un modo interessante di approcciarsi al gioco in maniera differente e ottenere così un punteggio superiore. A questo sono stati aggiunti dei moltiplicatori assegnati in maniera casuale alle varie tracce disponibili. Parlando di scaletta, anche stavolta il disco di Just Dance 4 è farcito di brani più o meno recenti. La selezione ovviamente propone varie tipologie musicali.
Puoi votare l'articolo anche qui, gli articoli precedenti qui.