Quando ci troviamo a recensire dei titoli di sport generalmente non possiamo fare a meno di dire che quelli che riscuotono più successo sono sempre quelli che riguardano una sola disciplina. Dai giochi di calcio a quelli di basket o formula 1 l’acquisto del gioco monotematico è una certezza. Stavolta però vogliamo occuparci anche di un titolo che ci offre la possibilità di cimentarci in più discipline.
Si tratta per la precisione di Sports Champions 2. Il titolo è disponibile per la Playstation Move ed è stato ideato proprio nell’ottica di questa piattaforma. In Sports Champions 2 le specialità disponibili sono sei. Nel dettaglio sono: bowling, golf, boxe, tiro con l’arco, sci e tennis. Rispetto al suo predecessore in questa nuova versione sono stati inseriti sport molto più indicati all’uso del controller Sony. Naturalmente, per permettere anche ai novizi di prenderci subito la mano, ogni specialità offre un comodo e chiaro tutorial.
L’editor permette buone possibilità di personalizzazione, soprattutto per quel che concerne abiti e capigliature. Non sono invece molto modificabili i volti dei personaggi. Analizzando invece l’aspetto prettamente tecnico del gioco la grafica raggiunge sicuramente un buon livello. Lo stesso vale per le animazioni, fluide e realistiche, tranne che in rari casi. Tra gli sport a vostra disposizione sicuramente quello che maggiormente può divertire è il tennis dato che è realizzato davvero ottimamente ed in maniera molto simulativa. In definitiva ci troviamo di fronte ad un gioco che può permetterci di passare delle piacevoli ore di svago.