Chi di noi non ha mai sognato di essere come James Bond? Lo 007 più famoso del mondo è un mito mondiale da tanti e tanti anni ed ogni volta che viene riproposto sul grande schermo il successo non tarda ad arrivare. Il mito dell’agente segreto infatti affascina sia grandi che piccini e difficilmente arriverà mai al tramonto.
Partendo da queste premesse è naturale che l’uscita nelle sale cinematografiche dell’ultimo film di James Bond corrisponda anche all’uscita di un nuovo videogame in suo onore. Il gioco in questione si chiama 007 Legends ed ora lo andremo a scoprire. Il titolo parte con un assaggio degli eventi che verranno narrati nel nuovo film, con Bond che viene ferito per errore e cade in acqua da un ponte, lottando per sopravvivere mentre la vita gli passa davanti agli occhi.
Dal punto di vista del gameplay l’’impostazione è un misto tra uno shooter in prima persona ed uno stealth game. Dal punto di vista tecnico 007 Legends si difende piuttosto bene. Esteticamente parlando infatti colpisce anzitutto per la pulizia grafica e per la solidità del motore. I modelli poligonali dei vari personaggi risultano più che discreti senza tuttavia brillare per dettaglio. Buono il doppiaggio ed ottima è la colonna sonora, che i brani storici ascoltati nei film. Per quanto riguarda la longevità le cinque missioni a nostra disposizione garantiscono sicuramente una buona durata del gioco. Si tratta indubbiamente di un buon titolo da consigliare vivamente a tutti gli appassionati del mitico James Bond.