E’ finalmente uscito il tanto atteso secondo trailer del nuovo capitolo della pluripremiata serie Rockstar. GTA V si ripresenta a noi con dei notevoli miglioramenti sul piano grafico, a partire dall’illuminazione e dallo shader, che consentiranno di renderizzare tutto ciò che si trova anche a grande distanze, superando il limite di 1,5 km imposto su GTA IV.
Dal punto di vista del gameplay invece, la Benzies ha ufficialmente annunciato che tutti i veicoli saranno disponibili fin dall’inizio, ma nonostante ciò non potremo usarni una buona parte. Alcuni, come per esempio i jet all’aeroporto, dovranno essere sbloccati dopo aver compiuto una missione specifica. Stessa cosa per le armi, in quanto ci verrà proposta una scelta più ampia avanzando nel gioco. Per il multiplayer invece, la Benzies si è riguardata dal divulgare notizie, nonostante accenni minimamente a un multyplayer open world speciale per tutti i giocatori di Grand Theft Auto 5.
Qui di seguito vi proponiamo il link al secondo trailer di GTA V
Il gioco sarà ambientato a San Andreas, nella città di Los Santos (ispirata a Los Angeles), che godrà anche del deserto e della campagna intorno. La città è stata completamente ricreata e ingrandita comprendente spiagge, coste, vigneti e aree selvagge. Sono state aggiunte inoltre la zona del Monte Chiliad, la regione di Salton Sea e una base militare, tutto completamente esplorabile come di consueto della saga. Il mare e il cielo saranno accessibili come negli ultimi due capitoli. La mappa disponibile, secondo Game Informer, sarà poi più grande di quella di Red Dead Redemption, Grand Thet Auto IV e San Andreas messi assieme.
Ricordiamo inoltre che il gioco può già da ora essere prenotato su Amazon per avere la sicurezza di riceverlo al day one.