Mass Effect 4 sta scatenando in queste ore un dibattito tra i fan più attenti; la discussione nasce da un dubbio legittimo in merito alla possibilità che il prossimo titolo sia un prequel o sequel dell’ultima avventura giocata.
Il comandante Shepard, stando alle dichiarazioni di Bioware, sarebbe dovuto andare in pensione alla fine di Mass Effect 3 ma gli indizi raccolti, fino a questo momento, non sono certamente dello stesso avviso.
Attraverso il proprio profilo Twitter, il produttore esecutivo Casey Hudson ha chiesto ai fan quale vorrebbero che fosse il periodo storico nel quale ambientare la prossima avventura, raccontata in Mass Effect 4. Ovviamente è scattata subito l’idea che un nuovo titolo con la presenza indiretta del capitano Shepard, possa essere tre le opzioni studiate da Bioware per prendere meno dolorosa la separazione da un personaggio carismatico che ha saputo catalizzare l’attenzione senza stancare l’utente.
Una decisione difficile per gli sviluppatori, che però non sembra aver toccato troppo gli utenti arrivati in massa per rispondere con fermezza di volere giocare un sequel in Mass Effect 4. Quindi la volontà, più o meno dichiarata, degli utenti è quella di aprire una nuova serie che ampli maggiormente gli scenari possibili di una saga che, francamente, è giunta ad un punto dove sono poche le soluzioni stimolanti per rinnovare la trama.
La questione potrebbe sulla possibilità di vedere un prequel o sequel della trilogia del capitano Shepard continua ancora sul web, sarà quindi interessante capire quale delle due correnti di pensiero avrà la meglio; e voi, vorreste una storia ambientata prima o dopo la trilogia Mass Effect appena giocata?.