Già da alcuni giorni si parlava degli annunci riguardanti ‘Gran Turismo 6‘. Durante l’anniversario del ‘Polyphony Digital’ è stato presentato in diretta il circuito di ‘Silverstone Gran Turismo 6’, nel quale sono state illustrate le novità princpiali del gioco. La data di uscita del game è prevista per fine anno, esclusivamente per PlayStation 3.
Non sono state escluse anche novità per PlayStation 4 ma con uscita più lontana. La presentazione di Yamauchi è stata davvero interessante.
Gran Turismo 6 offrirà un motore fisico al quanto rafforzato. Per quanto è stato detto da Yamauchi, il motore del gioco, sfrutterà al massimo l’hardware PS3. Mentre per quanto riguarda l’IA avversaria e il sistema di danni, molto probabilmente due limiti di GT5 potranno essere migliorati. La location della presentazione di GT6, non è stata scelta a caso, poichè lo sfondo britannico sarà uno fra i sette nuovi circuiti inseriti nel gioco. Inoltre saranno presenti nuovi tracciati con aggiornamenti mensili. Nel gioco saranno incluse più di 200 nuove automobili, che avranno la possibilità di essere modificate a piacimento con diversi tipi di pezzi di ricambio.
Nella prima demo sono stati visti nuovi modelli come ad esempio: l’Audi Sport S1 Rally Car ’86, a Nissan GT-R Nismo GT3 N24 Schulze Motorsport e la Tesla Motors Model S Signature Performance ’12, l’Alfa Romeo TZ3 Stradale ’11, a Mercedes-Benz SLS AMG GT3 ’11 e la KTM X-BOW R ’12. Inoltre è presente nanche la customizzazione delle automobili e vi sarà la possibilità di poterne creare delle nuove. Invece per quanto riguarda la personalizzazione degli eventi è migliore rispetto a quella del passato, infatti è possibile creare proprie comunità di giocatori e tracciati di decine di chilometri quadrati. Vi sarà anche una interazione con applicazioni web e collegamenti con smartphone e tablet.