La nuova generazione di console deve ancora fare il suo debutto, che dovrebbe avvenire entro la fine dell’anno, ma la corsa all’acquisto è già partita. A dar il via alla fase di pre-vendita è stato Amazon che ha dato il via agli ordini della nuova XBox One, l’erede della popolare XBox 360, e della nuova Playstation 4. Per ora, il popolare sito di e-commerce a stelle e strisce ha fissato il prezzo d’acquisto, per l’Europa, di entrambe le console a 599 euro, sottolineando come questa cifra potrà subire variazioni in futuro visto e considerato il fatto che i prezzi ufficiali delle nuove console di Sony e Microsoft non sono ancora stati rivelati.
Per questo motivo, Amazon ha dato il via alle prenotazioni affermando che, qualora il prezzo di vendita dovesse risultare inferiore a quello indicato, il cliente potrà acquistare la console al suo effettivo prezzo.
La nuova Playstation 4 potrà contare su un processore integrato da 8 core x86-64 e un processore PC GPU per il comparto grafico. A disposizione della console vi saranno anche 8 GB di memoria ram. La nuova XBox One potrà contare, invece, su di un processore CPU a 8 core da 1.6 GHz, GPU 1.2 TFLOPS, Custom D3D11.1 class 800 MHz, con 8 GB di RAM DDR3 ed un hard disk integrato nel sistema da 500 GB. Sia Sony che Microsoft dovrebbero diffondere maggiori notizie in merito al listino prezzi definitivo delle loro nuove console nel corso della prossima edizione dell’E3 di Los Angeles, in programma a partire dal prossimo 11 giugno.