Da tempo giravano delle voci che prevedevano l’uscita di un Wii Mini poco dopo l’uscita ufficiale di WiiU. Le voci sono diventate realtà la giornata scorsa grazie a un rivenditore che ha pubblicato online il prodotto con tanto di dettagli.
Wii Mini verrà venduto a partire dal 7 dicembre al prezzo di 99.99 dollari, al momento in esclusiva Canada. Secondo le informazioni riportate dalla catena Best Buy canadese poi, il nuovo modello della console Nintendo non sarà in grado di connettersi a internet per la mancanza di una scheda di rete, togliendo quindi anche la possibilità di giocare in multiplayer online e di scaricare i contenuti digitali.
Con Wii Mini, che sembra essere destinato soprattutto ai bambini, sarà possibile giocare esclusivamente ai dischi ottici: tutti i giochi per il vecchio Wii saranno compatibili, compresi gli accessori, mentre i giochi per GameCube non saranno giocabili.
Nella scatola venduta assieme alla console saranno presenti un Remote Plus e un Nunchuck rosso fiammanti. Il tutto deve ancora essere confermato da Nintendo, soprattutto per la distribuzione in Europa.