La nuova Xbox 720, è una console della next-generation. Molte sono state le indiscrezioni sulla nuova console Xbox 720. La data di uscita della console è il 21 Maggio 2013. Game Informer ha rivelato la notizia.Per tutti gli appassionati, sarà possibile seguire la presentazione della Xbox 720 in streaming sul sito ‘Xbox.com’, su ‘SKT TV’ e su ‘Xbox Live’. Inoltre il giornalista americano, Paul Thurrott’, ha svelato alcune indiscrezioni riguardanti la scheda tecnica della console.
Questa, si basa sulla versione ‘Core’ di Windows 8, mentre per quanto riguarda la CPU, la Xbox 720 avrà un Soc X86 di AMD. Inoltre il lettore sarà dotato di tecnologia ‘Blu-Ray‘. Sarà anche disponibile la connessione ad internet tramite Always-on. Anche il Kinect avrà molta importanza nella console. Infatti molto probabilmente sarà il tassello principale. Fra le diverse novità, vi è anche l’arrivo dell’IllumiRoom, si tratta di un proiettore che ha la possibilità di scansionare immagini presenti sullo schermo e di proiettarle nella stanza in cui si sta giocando.
Inoltre secondo quanto appreso da Microsoft, l’illumiroom, potrà avere anche la capacità di essere utilizzato anche per i film, sentendosi proprio al centro di esso. Sul mercato la Xbox 720 lancerà due modelli. Il primo modello avrà una maggiore memoria di archiviazione, il suo costo è di $ 499. Mentre, il secondo modello, avrà una memoria di base, il suo prezzo è di $ 299, inoltre con $ 10 al mese sarà possibile avere un abbonamento all’Xbox Live, con la durata di due anni. Si prevede la sua uscita per il mese di Novembre 2013. Infine, Microsof ha creato anche un terzo modello, denominato Xbox 360 che avrà un prezzo di soli $ 99.